top of page
IMG_1066.JPG

sostenibilità edonistica

Un importante principio fondante di Mianzi è stato quello di fare della sostenibilità una base per la fabbricazione dei prodotti. Con una produzione consapevole al centro, stiamo assumendo la nostra responsabilità nei confronti del pianeta e delle comunità locali. Questo pianeta, le sue comunità, i nostri prodotti e Noi: tutte le nostre storie sono intrecciate con Mianzi.

la nostra storia

Ogni inizio ha una storia, uno scopo.

​

Mianzi è un marchio di arredamento e arredamento per la casa guidato da uno scopo che sta lavorando per rivoluzionare e ridefinire la sostenibilità reinventando i design pensando al nostro pianeta. Tutti i nostri modelli sono progettati a mano e realizzati dalla nostra famiglia di artigiani storici provenienti da piccoli villaggi dell'India.

​

Ogni design è una poligamia di artigianalità, tecnologia e sostenibilità, che porta storie non raccontate di un materiale che ha profonde radici nella storia dell'India, del bambù; di persone che nutrono una passione generazionale per il mestiere e l'hanno quasi persa; di un prodotto che ha dato potere a centinaia di famiglie; ora portando un significato, una connessione a casa tua.

​

jpg.webp

mianzi  X
Missione di bambù dello stato del Madhya Pradesh

MIANZI sta lavorando in associazione con Madhya Pradesh State Bamboo Mission (MPSBM).  Lavorando nell'ambito della National Bamboo Mission (NBM), MPSBM incoraggia e promuove la crescita del bambù di qualità, coinvolgendo artigiani qualificati da tutto lo stato e formandoli per promuovere progetti competenti che potrebbero conquistare i mercati nazionali e internazionali mettendo a disposizione strumenti e attrezzature avanzati . MPSBM consente inoltre alle MSME di creare valore fornendo loro risorse di produzione e approfondimenti sulle tendenze recenti. Lavorando su standard internazionali, MPSBM sta spingendo il bambù a diventare la materia prima perfetta, che è sostenibile e viene industrializzata, promuovendo e alimentando tutte le sue sussidiarie e subalterne per elevarsi.

bamboo-industry-to-play-crucial-role-in-post-covid-economy-jitendra-singh.webp
climate.png

eco-consapevole

Quando pensiamo al nostro ambiente, troviamo una connessione più profonda con le tradizioni generazionali, materiali che comprendono la natura meglio di noi. In Mianzi, permettiamo al carattere naturale e alla consistenza delle materie prime di parlare per il pianeta, onorando i costumi e le tradizioni locali.

clay-crafting.png

realizzato artigianalmente

Ogni prodotto, ogni cestino che vendiamo ha ore di lavorazione artigianale, un volto, un nome, una storia dietro. Ogni tuo acquisto ci aiuta a portare un reddito significativo per la famiglia di artigiani che li ha realizzati, creando opportunità di sviluppo delle competenze, emancipazione finanziaria e indipendenza.

carving.png

ingegnerizzato a mano

La relazione tra un artigiano, la materia prima e un pezzo premuroso progettato a mano crea una storia, una connessione distinta che viene amplificata con le nostre tecniche auto-inventate che onorano le tradizioni e aiutano gli artigiani a reinventare il loro processo.

IMG_20201223_125328.jpg

rispettoso della terra. conferendo potere. fantasioso.

In qualità di ardente sostenitore del commercio equo e solidale contemporaneo e dei prodotti etici rispettosi del pianeta, Mianzi lavora con le comunità locali di artigiani in un ambiente neutrale rispetto al genere, per potenziarle con design freschi e ponderati realizzati integrando la loro antica maestria con tecnologia.

industrializzazione sostenibile

La visione di MIANZI è rivoluzionare il modo in cui la sostenibilità è vista e utilizzata, portando all'India le sue prime opzioni ecologiche ma estetiche costruite in bambù che sono individualisticamente rivoluzionarie. Mianzi mira a sostenere l'industrializzazione proponendo prodotti che raggiungano sia un vantaggio competitivo per prodotti simili, sia benefici per l'ambiente. 

IMG_20210115_121828.jpg
PXL_20210406_074733128.PORTRAIT.jpg

in cosa crediamo?

Mianzi aspira a considerare il bambù come un possibile prodotto industriale sostenibile, accreditando al contempo il patrimonio artigianale degli artigiani locali. L'obiettivo è ripensare l'intera architettura di un prodotto dalla sua geometria ai dettagli, in modo da riconoscere il bambù come una materia prima più efficiente e futuristica.

perché bambù?

78195d103682223.Y3JvcCw0MDE5LDMxNDQsMCwxNDQy.jpg

forza

La robustezza del bambù garantisce la massima resistenza, durezza e stabilità a tutti i prodotti. Rispetto al legno, la fibra di bambù è 2 3 volte più resistente del legno*. Il legno d'acero è uno dei legni duri più densi e resistenti, ma il bambù è più forte pur essendo un po' più leggero.

3cd28e104250343.5f5f451f5fc52.jpg

sostenibilità

Raccolto da foreste completamente sostenibili e in rapida crescita, il bambù è una risorsa ecologica e rinnovabile. Il bambù è una delle piante a crescita più rapida della terra che raggiunge la maturità in 5 anni o meno. Mentre altre specie di legno duro impiegano 10 50 anni per ricrescere**, nuovi germogli di bambù spuntano e maturano in soli cinque anni. I raccolti sono possibili ogni due anni per un massimo di 120 anni, con una resa 25 volte superiore rispetto al legno di latifoglie come una quercia, che impiega almeno 40 anni per maturare prima della raccolta.

inline_image_preview.jpg

più ossigeno

Il bambù è una delle migliori piante sulla terra per sequestrare il carbonio con la sua impareggiabile capacità di catturare il carbonio. Rilascia inoltre circa il 35 percento in più di ossigeno rispetto a boschi equivalenti***.

premi e riconoscimenti

Copy%20of%20MIANZI%2520Trends%2520Awards_edited_edited.jpg

PREMI ECCELLENZA TENDENZE
MIGLIOR DESIGN DI MOBILI, 2019

MIANZI Elle Deco

ELLE DECOR
GIOVANE TALENTO DELL'ANNO, 2019

MIANZI LEXUS Awards

PREMIO DESIGN LEXUS
MIGLIOR DESIGN DI MOBILI, 2019

MIANZI Ambiente 2020

TALENTI AMBIENTALI
BUON DESIGN, 2020

MIANZI DesignX Design

DISEGNO X DISEGNO
20 UNDER 35, 2019

wbda-01.png

CONCORSO INTERNAZIONALE DI DESIGN DI BAMBÙ
MIGLIOR DESIGN DEL PRODOTTO, 2021

come lo stiamo facendo?

 

Per essere considerato un materiale semiindustriale, il bambù deve essere rimodellato in sezioni piatte. Una cosa che ci siamo resi conto del bambù è che ha un'elevata resistenza alla flessione che può essere utilizzata per piegarsi e applicare ulteriormente per creare varie forme integrandosi con la geometria. Per poter lavorare il bambù con molte possibilità di design, abbiamo creato i nostri metodi modificando le macchine industriali esistenti. Quando finalmente abbiamo ottenuto sezioni lunghe e perfettamente piatte insieme alle fibre di bambù, abbiamo iniziato a esplorare il materiale, esaminandone gli aspetti tecnici durante la progettazione e la prototipazione. Per rendere il progetto il più realistico possibile, abbiamo sviluppato anche alcune macchine industriali dedicate al lavoro di curvatura del bambù. La macchina si basa sulla tecnologia industriale esistente; è un insieme di diversi sistemi per creare uno strumento efficiente. Durante la sperimentazione con il materiale, siamo stati in grado di concettualizzare le varie possibilità per produrre industrialmente i prototipi.

​

PXL_20210406_074135552.PORTRAIT.jpg

come garantiamo la sostenibilità?

In Mianzi, i nostri designer stabiliscono una connessione di apprendimento con ogni artigiano, promuovendo relazioni autentiche per garantire che le tradizioni siano ricordate e onorate e che vengano mantenuti i più alti livelli di dignità, rispetto e responsabilità sociale mentre lavoriamo con queste comunità di artigiani del patrimonio. Questa connessione ci consente di tracciare ogni prodotto dall'ideazione al completamento, assicurando che la sostenibilità sia mantenuta in modo in linea con lo stile di vita odierno e che non venga arrecato alcun danno all'ambiente.

PXL_20210406_074924402.PORTRAIT.jpg

la nostra vasta famiglia di artigiani del patrimonio

Lavoriamo direttamente con i nostri artigiani per creare prodotti moderni rispettando, preservando e proteggendo l'arte tradizionale.  Abbracciamo il design lento e la produzione artigianale. Garantiamo un pagamento equo e tempestivo con tutti i nostri artigiani

chi ne beneficia?

Artisans.JPG

occupazione

L'India ha la seconda riserva di bambù più grande del mondo. Sfruttare questo può stimolare un'occupazione remunerata e la generazione di reddito soprattutto in stati come il Madhya Pradesh, l'Assam e il resto dell'India nord-orientale, che hanno oltre il 75% delle riserve di bambù dell'India e dove il bambù è una parte intrinseca della cultura locale. L'artigiano locale si sta riversando nelle città più sviluppate in cerca di lavoro che possa far rivivere le loro destrezze svanite e ottenere un impiego nelle loro località, dando nuova vita al loro antico mestiere, creando design che risuonano con i consumatori di oggi.

MIANZI Home Low_edited_edited_edited.jpg

ecosistema

Caratterizzato da un tasso di crescita senza rivali, Bamboo cattura i gas serra, come l'anidride carbonica e rilascia il 35% in più di ossigeno nell'atmosfera rispetto a un equivalente gruppo di alberi di latifoglie, e non richiede sostanze chimiche per prosperare. Può crescere facilmente nelle regioni aride e le sue radici rimangono al loro posto dopo la raccolta, dove prevengono l'erosione e aiutano a trattenere i nutrienti e preservare l'umidità vitale nel terreno per il raccolto successivo. Questa risorsa rinnovabile ha applicazioni versatili, quindi lascia pochissimi sprechi.

IMG_0266.JPG

consumatori

Immagina un prodotto che puoi assemblare in pochi minuti da solo, ha un'estetica impressionante, è resiliente, può ridurre in modo efficiente la tua impronta di carbonio ed è economico! I prodotti lasciano all'utente un senso di gioiosa soddisfazione, alimentando le sue voglie creative con un senso di appartenenza, aumentando così il fattore desiderabilità. Entusiasta del concetto di sostenibilità edonistica, questi prodotti in bambù ottengono un vantaggio competitivo per prodotti simili raccogliendo benefici per l'ambiente, ponendo la sostenibilità come una sfida predefinita per ogni innovazione.

il nostro diario

Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
bottom of page